Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Informazioni sullo studio sul gioco

Nell’ambito dello studio intendiamo scoprire in che modo i giocatori vivono la propria pratica del gioco d’azzardo. A tal fine li intervistiamo sul loro comportamento di gioco, sulla loro qualità di vita e sulla loro motivazione alla consulenza. I risultati così ottenuti contribuiscono a migliorare la tutela dei giocatori.

Il presente progetto di ricerca è condotto dalla Scuola Universitaria Professionale di Lucerna e sostenuto dal Fondo nazionale svizzero.

Possono prendere parte al sondaggio tutte le persone che hanno compiuto il 18o anno d’età che partecipano a un gioco d’azzardo. Non è permesso partecipare più volte al sondaggio. I responsabili dello studio si riservano il diritto di escludere dallo studio le persone che partecipano più volte al sondaggio e di negare l’elargizione dell’incentivo. Sono esclusi dalla partecipazione al sondaggio le collaboratrici e i collaboratori dei casinò svizzeri.

 

Desideriamo porle alcune domande sul suo comportamento di gioco in tre momenti diversi, a intervalli di tempo di sei mesi. Il sondaggio si svolgerà online e richiederà soltanto 15-20 minuti circa. Appena ci avrà dato il suo consenso, le invieremo tramite e-mail un link che le darà accesso al sondaggio online. Dopo 6 mesi, e poi di nuovo dopo 12 mesi, le invieremo il link per accedere alla seconda e terza parte del sondaggio.

Il sondaggio è anonimo e tutti i dati saranno trattati in modo strettamente confidenziale. Non ci occorre nessun suo dato personale ad eccezione del suo indirizzo e-mail. Questo verrà archiviato in forma anonima. Ciò vuol dire che il suo indirizzo e-mail sarà separato dalle risposte che lei fornirà e che utilizzeremo un codice per evitare che i suoi dati contenuti nello studio possano essere messi in relazione con lei personalmente. Al termine dello studio il suo indirizzo e-mail sarà cancellato.

 

Come piccolo riconoscimento, dopo il primo e secondo sondaggio riceverà un buono acquisto digitale Galaxus del valore di CHF 20.– per ciascuna compilazione. Per la partecipazione al terzo sondaggio riceverà un buono acquisto digitale Galaxus del valore di CHF 50.–.

La sua partecipazione a questa ricerca è volontaria. Lei è libero/a, in qualsiasi momento dello studio, di interrompere la sua partecipazione senza conseguenze.

Per ulteriori informazioni può consultare il sito www.studiosulgioco.ch o contattarci all’indirizzo e-mail info@studiosulgioco.ch